Seconda tappa della kermesse il 5 ottobre al Ristorante Barbesin di Castelfranco Veneto. In cucina l’ospite d’onore dei JRE sarà Ana Roš, brillante chef slovena.

Nuovo appuntamento con le serate del Cocofungo edizione 2012. Sarà il Ristorante Barbesin di Castelfranco Veneto ad ospitare il secondo appuntamento della rassegna, con una cena-evento realizzata a quattro mani con Ana Roš, del Ristorante Hisa Franco (Slovenia). Una cena che si preannuncia ricca di sorprese, in cui la rivisitazione della tradizionale cucina veneta proposta da Barbesin si incontrerà con l’approccio tecnico e quasi scientifico della cucina di Ana.
Un confronto che darà vita ad un menu basato unicamente sulla qualità delle materie prime, i funghi, ingrediente molto amato da entrambi gli chef protagonisti della serata.

Il Menu:
Aperitivo in giardino “I due leoni”
Carpaccio di porcini con gelatine di mela “seuca”, semi di mela, mousse di formaggio e riduzione balsamica di mele (Ana Roš, Slovenia – JRE)
Tronchetto croccante di zucca e porcini alle spugnole
Zuppetta suprema ai porcini e gramiglia di patate
Risotto ai finferli…
Cappello del prete ai funghi e polenta
Mocaccino alle nocciole con crema cappuccino

E da Barbesin i funghi saranno messi in evidenza non solo nel piatto: il ristorante sarà infatti allestito con numerose immagini di funghi spontanei, che anticiperanno agli ospiti ciò che gusteranno a tavola.