Dal 10 al 14 ottobre ai fornelli del Ristorante Miron di Nervesa della Battaglia (Tv) sarà di scena la cucina di Armijn van Nierop dell’Hostellerie Vangaelen. E per l’occasione il ristorante va “in tour” fuori provincia.

Cocofungo 2012 approda a Nervesa della Battaglia (Tv). Sarà il Ristorante Miron ad ospitare, dal 10 al 14 ottobre, la rassegna gastronomica della Marca Trevigiana, che vede per la prima volta la collaborazione dei JRE. Il giovane chef europeo impegnato ai fornelli sarà in questa occasione Armijn van Nierop dell’Hostellerie Vangaelen, che affiancherà di persona Andrea Miron durante la cena-evento del 10 ottobre. Una passione, quella per i funghi, che accomuna i due giovani chef e che proporrà nel piatto interessanti interpretazioni, perché se per Andrea Miron la cucina a base di funghi è da sempre una tradizione di famiglia, per Armijn van Nierop la ricerca sul prodotto è iniziata nei primi anni della sua attività. Due approcci diversi, dunque, alla materia prima che rimane comunque l’indiscussa protagonista nel piatto.

Il Menu:
Tartare di Manzo con Crudità di Barboni;
Capasanta in Guscio Cotto con Porcini (Armijn van Nierop – JRE);
Zuppa di Ovoli;
Gnocchetti di Zucca e Castagna ai Barboni e Castel (Latteria Perenzin);
Faraona con Tapenade di Funghi, Foglie di Indivia, Purea di Erbe, Chiodini e Brunoise di Verdure (Armijn van Nierop – JRE);
Tortino di Pere Tiepido con Gelato di Formaggio San Pietro (Latteria Perenzin) e Coulis di Recioto della Valpolicella.

E per l’edizione 2012 del Cocofungo il Ristorante Miron riserverà un’ultima sorpresa: giovedì 11 ottobre il menu Cocofungo andrà “in tour”, presso la splendida location di Villa Traverso Pedrina a Barbarano (Vi), che per una sera ospiterà la rassegna enogastronomica ed il menu “a quattro mani” ideato per l’occasione.