Al Ristorante Miron di Nervesa della Battaglia (Tv) prosegue la rassegna fino al 14 ottobre, con il menu ideato insieme ad Armijn van Nierop dell’Hostellerie Vangaelen. E per la prima volta il Cocofungo esce dalla provincia di Treviso.

Si è svolta in un clima conviviale e piacevole la terza cena-evento del Cocofungo 2012. Il 10 ottobre lo scenario della rassegna è stato il Ristorante Miron di Nervesa della Battaglia (Tv), che fino al 14 ottobre ospiterà la kermesse gastronomica della Marca Trevigiana. Il menu ideato a quattro mani con i JRE, per questa tappa porta la firma di Andrea Miron e di Armijn van Nierop dell’Hostellerie Vangaelen, che ha presenziato alla cena del 10 ottobre presentando personalmente la sua cucina. Un menu che ha visto il confronto tra due diverse concezioni di cucina, entrambe basate sulla materia prima, i funghi di qualità, che sono stati gli unici veri protagonisti della serata.
Il menu, dopo l’aperitivo in cui si sono gustate le eccellenze casearie della Latteria Perenzin, ha visto alternarsi interessanti interpretazioni sul tema: Andrea Miron ha iniziato con una Tartare di Manzo con Crudità di Barboni, seguita dalla Capasanta in Guscio Cotto con Porcini di Armijn van Nierop; Andrea ha poi proseguito con una Zuppa di Ovoli e gli Gnocchetti di Zucca e Castagna ai Barboni e Castel. Armin ha quindi firmato la Faraona con Tapenade di Funghi, Foglie di Indivia, Purea di Erbe, Chiodini e Brunoise di Verdure, seguita dal dolce, curato da Miron, un Tortino di Pere Tiepido con Gelato di Formaggio San Pietro e Coulis di Recioto della Valpolicella. Il fine cena è stato siglato dalla degustazione dei distillati di Roberto Castagner.
Al Ristorante Miron, Cocofungo proseguirà dunque fino al 14 ottobre, con una tappa speciale “fuori provincia”: giovedì 11 ottobre il menu Cocofungo di Miron andrà “in tour”, presso la splendida location di Villa Traverso Pedrina a Barbarano (Vi), che per una sera ospiterà la rassegna enogastronomica ed il menu “a quattro mani” ideato per l’occasione.

Il testimone passerà poi all’Hotel Terme di Vittorio Veneto che, lunedì 15 ottobre, vedrà quale Guest Star in cucina il JRE Giovani Oosters del Vous lé Vous (Fiandre, Belgio).