Prediligo una cucina sana e pura con un occhio su dettagli sui sapori ed il gusto. Mi piacciono innanzitutto i vegetali che per me sono i numeri uno. Cucino con i funghi dal giorno in cui ho iniziato questo lavoro. I funghi per me sono un ingrediente assai gradito ed insostituibile, dal gusto impareggiabile. Sono importanti come ogni vegetale che utilizzo nella mia cucina. Per cucinare utilizzo porcini, finferli ecc…. I funghi sono per me un vero prodotto di stagione. Molte persone associano i funghi con la cacciagione ed é per questa ragione in particolare che ci piace utilizzarli.

Le tecniche di cottura sono diverse. Li utilizzo crudi a fette leggermente marinati in succo di lime, con sale alle erbe e olio di colza, oppure cotti al forno e poi riposti con olio alle erbe e succo di lime, o sempre al forno con rosmarino ed aglio, o infine cotti con aghi di pino ed olio alle erbe.

Ho deciso di partecipare a Cocofungo perché non fuggo mai di fronte a nessuna sfida. Della Cucina italiana amo la purezza, i sapori autentici nei quali riesci a gustare l’amore per la materia prima.

Ristorante Vous lé Vous – Belgio
www.jre.eu/vouslevous

Chef ospite del Ristorante Hotel Terme
15 ottobre 2012